Sanremo a Mediaset? Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio: il messaggio diretto alla Rai

pier silvio berlusconi risponde su sanremo mediaset

Da qualche giorno si parla di un possibile passaggio del Festival sulle reti del Biscione, ora ha risposto direttamente Berlusconi. 

Dopo che la sentenza del Tar Liguria ha dichiarato illegittimo l’affidamento del Festival di Sanremo in via esclusiva alla Rai, si sono aperte diverse ipotesi riguardo il futuro della kermesse musicale, tra queste un possibile approdo del famoso evento canoro sulle reti Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di parlare per la prima volta di questa cosa.

Nessuno si sarebbe mai immaginato parole del genere da parte dell’ad Mediaset e invece Berlusconi ha davvero spiazzato tutti, spiegando cosa ha deciso sul Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo a Mediaset? Risponde per la prima volta Pier Silvio Berlusconi

Nella consuetudinaria conferenza stampa prenatalizia in cui Pier Silvio Berlusconi ha commentato i risultati di questa prima parte di stagione televisiva, l’ad Mediaset ha parlato anche dell’ipotesi che il Festival di Sanremo possa arrivare sulla sua emittente televisiva.

cosa ha detto pier silvio berlusconi
Cosa ha detto Pier Silvio Berlusconi (Foto screen Mediasetinfinity.it) – Wemusic.it

E’ noto come dall’anno prossimo potrebbe essere indetta una gara pubblica per vedere quali operatori televisivi si aggiudichino la trasmissione più seguita d’Italia. A tal proposito – a sorpresa – Berlusconi ha detto che Mediaset al momento non sarebbe interessata alla cosa. Secondo lui il Festival di Sanremo è qualcosa di fortemente legato alla Rai e si augura che resti tale.

Io penso che Sanremo sia un pezzo di Rai e da italiano mi auguro che il Festival rimanga in Rai (…)“, dunque al momento l’ad Mediaset non immaginerebbe un futuro diverso per la kermesse musicale. E’ pero consapevole che se un giorno ci dovesse essere una gara per affidarlo ad altre emittenti, è pronto a farsi avanti con Mediaset: “Detto questo se poi dovesse essere un giorno sul mercato lo valuteremo da tv commerciale. Oggi non mi pongo il problema“.

Pier Silvio Berlusconi nell’ambito della conferenza stampa ha parlato anche degli altri programmi televisivi Mediaset, nello specifico del successo di This is Me, spin off di Amici condotto dalla sua compagna Silvia Toffanin, che ha ottenuto un enorme successo. L’ad si è detto molto soddisfatto, spiegando che l’idea del format è nata da una telefonata tra lui e Maria De Filippi, dunque, sentiva molto la responsabilità delle sorti di questo show, che ha stupito tutti. Motivo per cui si augura che ce ne saranno altre stagioni. Berlusconi ha poi fatto il punto della situazione, parlando anche del futuro di Striscia la Notizia che potrebbe essere alternato da altri programmi, visto il momento di stallo che sta vivendo.