Sanremo 2025, ecco tutte le anticipazioni legate ad ospiti, concorrenti e cachet: i dettagli e le curiosità.
Una delle manifestazioni canore che risultano essere tra le più importanti in Europa perché avvicina gli spettatori ad uno show ancora del tutto innovativo nonostante sia presente da oltre 60 anni è proprio il Festival di Sanremo. Dopo molti anni, lo share negli ultimi tempi è aumentato ed è riuscito a conquistare parecchi spettatori anche i più giovani.
Lo spettacolo che andrà in onda dall’11 al 15 febbraio su Rai 1, vedrà la conduzione del bravissimo Carlo Conti che andrà a sostituire l’operato di Amadeus e del suo amico Rosario Fiorello. Sappiamo benissimo che le novità sono davvero incredibili e soprattutto Conti ha cambiato il regolamento decidendo che la serata cover non farà punteggio nella vittoria così come gli altri anni.
Nel coro di questo nuovo Festival di Sanremo ci saranno alcuni co- conduttori tra i più bravi in assoluto come Mahmood, Alessia Marcuzzi, Alessandro Cattelan e Cristiano Malgioglio, Gerry Scotti, Antonella Clerici, Elettra Lamborghini, Nino Frassica, Bianca Balti, Miriam Leone e Katia Follesa.
Andiamo a veder nel dettaglio quali sono le novità e le anticipazioni di questo nuovo Festival 2025.
Sanremo 2025, ecco le novità che lasciano tutti senza parole
Proprio per quanto riguarda il Festival di Sanremo, la prima novità è un po’ negativa ossia Emis Killa che ha deciso di ritirarsi per problemi personali. Nonostante questa brutta notizia, sappiamo che Carlo Conti sarà pronto a lasciare tutti senza parole: tra queste notizie vi diamo delle anticipazioni circa gli ospiti che sono davvero interessanti e di spicco.
Tra gli ospiti annunciati dal buon Carlo Conti spunta il nome di Jovanotti che sarà presente nel corso della prima serata pronto a esibirsi dal vivo con un medley delle sue hit.
Nella giornata di mercoledì 12 febbraio, ci sarà Damiano David, giovedì ci sarà Iva Zanicchi riceverà un premio speciale per i 60 anni di carriera mentre venerdì ci sarà Antonello Venditti per ricevere un premio alla carriera.
Circa il cachet, invece, Carlo Conti percepirà circa 500.000 euro per l’intera settimana del Festival, mentre i cantanti in gara percepiranno 53.000 euro e ogni cantante percepirà circa 3000 euro e altri 5000 euro per finanziare la serata dei duetti.