
Morgan attacco a Sanremo-foto ig @rockol.it-wemusic.it
Sanremo 2025, arriva l’attacco di Morgan alla kermesse: le parole critiche e dure del musicista condivise sui social.Â
Sanremo 2025 ha ottenuto un successo inaspettato, Carlo Conti è riuscito a conquistare dati share impressionanti, le sue scelte si sono rivelate vincenti. Battere Amadeus negli ascolti non era facile e il conduttore toscano ha sempre saputo che la scelta di tornare all’Ariston sarebbe stata decisamente impegnativa, ma nonostante tutto ha ricevuto il consenso del pubblico che ha premiato le canzoni, gli artisti e tutta la macchina del Festival.
Vincente Il Prima Festival, ma anche Il Dopo Festival è stato un successo. Alessandro Cattelan si è rivelato professionale e preparato e così anche Bianca Guaccero, Mariasole Pollio e Gabriele Corsi. Tuttavia non sono mancate le critiche e qualche polemica, che fanno parte del gioco e che lo stesso Carlo Conti considera fisiologici e parte del sistema. C’è poi anche chi ha attaccato in modo duro la manifestazione canora, bocciandola su tutti i fronti.
Con un post social Morgan ha espresso il suo parere su Sanremo 2025, le sue parole sono state durissime: una attacco scioccante che ha suscitato l’immediata reazione dei followers, alcuni dei quali si sono schierati con il musicista, mentre altri hanno difeso il Festival di Carlo Conti e le scelte fatte da direttore artistico. Morgan ha puntato il dito nei confronti delle canzoni, dei testi, anche se ha ammesso che non è tutto da buttare: ecco cos’ha detto.
Morgan: “Mi fa davvero schifo”
“Mi fa davvero schifo. Insopportabili i cantanti, zero originalità , zero ironia, zero autenticità .” Ha esordito il musicista. Morgan ha poi aggiunto: “Le canzoni, scrive, sono «una più orrenda dell’altra musicalmente vuote inesistenti. I testi roba che dire involuta, inutile e allucinante è poco: i pensierini delle elementari sono molto più brillanti e mia figlia di quattro anni che strimpella al toy piano a confronto di Sanremo è Stockhausen”.

Il cantante, le cui partecipazioni alle kermesse sono state controverse, ha poi concluso rivelando qualcosa di positivo c’è stato: “L’unica cosa decente è una mia idea: invitare i Duran.” Il post è stato criticato d’alcuni fan che hanno trovato l’artista decisamente fuori le righe e come sempre egocentrico, presuntuoso e arrogante.
“L’ego prima della musica come sempre…” ha commentato l’esperta di gossip e tv Deianira Marzano. E ancora: “Presuntuoso e arrogante…” Visti gli ascolti della kermesse è certo che in tanti non condividono il pensiero di Morgan.