
Sanremo ecco chi è la nipote di Celentano- credit Instagram (adrianocelentao13)- wemusic.it
Sanremo, siete curiosi di sapere chi è la nipote bravissima di Adriano Celentano? La conoscete tutti benissimo: ecco di chi si tratta
Il mondo della musica e dello spettacolo è fatto di giovani talenti ma anche cantautori di cui è davvero difficile dimenticare proprio perché ne hanno fatto la storia, hanno portato la loro musica e l’hanno resa alla portata di tutti- Uno di questi è proprio Adriano Celentano e il suo genere rock ancora molto amato dalla maggior parte dei personaggi e dei fan dello stesso. Tra i personaggi che spiccano al Festival di Sanremo vi è anche sua nipote: ecco di chi stiamo parlando.
Celentano, come possiamo sapere e ricordare, è uno dei magici cantautori che giovanissimo è riuscito a portare un genere conosciuto solo in America come il rock, alla portata di tutti, rendendolo magico e lasciando la scia anche ai cantanti moderni che si ispirano proprio al suo modo di fare arte e spettacolo.
Nel mondo dello spettacolo, inoltre, oltre ricordare la musica e i celebri brani che lo hanno reso famoso, è ricordato anche per i suoi pensieri, le sue riflessioni proprio sulla società moderna. Come lui, anche altri personaggi sono riusciti a portare a termini i loro obiettivi e gli appartengono proprio per la voglia di fare sempre meglio e di concludere in maniera eccelsa i risultati prefissati.
Tra questi, infatti, spicca proprio sua nipote: andiamo a vedere di chi si tratta poiché è abbastanza conosciuta nel mondo musicale. Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Adriano Celentano, ecco chi è la nipote famosissima: la conosciamo tutti
In molti hanno potuto percepire che dietro ogni cantante e alla sua musica ci sono ottimi manager che sanno riconoscere le particolarità dell’artista cercando che queste vengano messe in risalto e non di poco. Uno di questi personaggi che cerca di fare il suo lavoro proprio al meglio, così come suo zio Adriano Celentano è proprio colei che ha portato al successo diversi personaggi televisivi e cantanti: stiamo parlando di lei, la splendida Marta Donà.

La Donà è una delle manager più influenti d’Italia ed è anche la fondatrice dal 2011 di una società di management LaTarma, divenendo manager di alcuni dei più grandi artsiti del momento tra cui il vincitore di Sanremo 2025, Olly, i Angelina Mango, di Marco Mengoni e dei Måneskin, rispettivamente vincitori del Festival nel 2024, nel 2023 e nel 2021.
Laureata in Scienze della comunicazione ed esperta in marketing, entra in Sony Music come addetta stampa, dove incontra Marco Mengoni nel 2011. Quell’incontro li svolterà la vita perché diventerà la manager del cantante che la porterà a guidare anche altri artisti come Alessandro Cattelan, Francesca Michielin e i Måneskin.
In una intervista rilasciata a Fanpage,it, la donna ricorda l’incontro con Marco Mengoni: “Nel 2011, poi, Marco Mengoni mi chiese di intraprendere questa avventura del management, io gli dissi che non ero in grado ma che gli avrei dato volentieri una mano, ma lui ha fatto tutto il giro poi è tornato da me, dicendomi che c’era una prerogativa fondamentale che era la fiducia e mi chiese di provare”.