Sanremo colpo di scena, Amadeus ci ripensa? Il conduttore rompe il silenzio: “Mi manca”

sanremo amadeus

Amadeus, che ha lasciato la Rai, ha fatto un’ammissione sul Festival di Sanremo che ha spiazzato tutti: nessuno lo avrebbe mai pensato. 

Che Amadeus abbia lasciato la Rai per approdare su Canale Nove è cosa ormai nota, il conduttore ha iniziato una nuova sfida con il programma “Chissà chi è” e al momento pare che gli ascolti non siano decollati e dunque non starebbero arrivando quei risultati sperati. Intanto il famoso show man ha fatto una rivelazione inaspettata sul Festival di Sanremo.

sanremo amadeus
Sanremo, Amadeus ci ripensa (Foto IG @amadeusonoio) – Wemusic.it

Parole che nessuno si sarebbe mai aspettato visto che il conduttore al momento è approdato su un’altra rete televisiva, le sue parole sono state una vera sorpresa e potrebbero non piacere ai piani alti della nuova azienda televisiva per cui lavora.

Cosa ha detto Amadeus su Sanremo

Amadeus ha rilasciato prima un’intervista a Fabio Fazio e poi una a RTL 102.5, in quest’ultima ha parlato del Festival di Sanremo e di come gli manchi molto. “Mi mancherà un po’ Sanremo, soprattutto ascoltare le canzoni“, queste le parole del conduttore che di fatto è stato alla direzione della kermesse per cinque anni.

cosa ha detto amadeus su sanremo
Cosa ha detto Amadeus su Sanremo (Foto IG @amadeusonoio) – Wemusic.it

Proprio per questo ha deciso di organizzare un evento musicale anche su Nove il Suzuki Music Party, per non perdere il suo legame con la musica che gli piace moltissimo. Amadeus ha poi commentato gli ascolti negativi che stanno interessando il suo nuovo programma, ha spiegato che molti telespettatori che lo seguono da anni non sanno che ha “cambiato canale”, si tratta di un’emittente generalista, per cui è normale che non subito si faccia il boom.

Ha detto di non essere il “pifferaio magico”, Nove sta cercando di diventare un canale generalista e ci vuole un po’ di pazienza perché il pubblico migri e si abitui. A lui, dunque, non preoccupano i numeri non tanto entusiasmanti, Amadeus poi ha chiarito ancora una volta che il suo passaggio su Nove non è stato dovuto a motivi economici – le offerte delle due emittenti erano uguali – ma al suo desiderio personale di iniziare una nuova sfida.

Il conduttore ha poi confessato di esserci rimasto male delle critiche che ha letto riguardo gli ascolti negativi: “(…) Ognuno può dire quello che vuole, io devo restare concentrato sul mio obiettivo“.  Poi ha dato qualche anticipazione su La Corrida che tornerà su Nove, svelando alcuni retrosena. Amadeus è impegnatissimo a far decollare il canale di cui – ad oggi – è tra i volti di punta.