Sanremo, colpo di scena: chi non vedremo più sul palco dell’Ariston, duro colpo per i fan

Sanremo 2025 stop ad una conduttrice

Sanremo 2025, colpo di scena: chi non vedremo più all”Ariston. La notizia sorprende i fans: cosa succede dietro le quinte della kermesse.

Da mesi Carlo Conti è impegnato con l’organizzazione del prossimo Festival di Sanremo. Il conduttore ha accettato di tornare all’Ariston dopo l’addio di Amadeus alla Rai, e nonostante una prima esitazione alla fine ha assunto il ruolo di presentatore e di direttore artistico. Conti ha cambiato alcune cose rispetto al collega che lo ha preceduto, non è il suo primo festival per questo conosce alcune dinamiche della kermesse. Tuttavia a poco settimane dal debutto non mancano i colpi di scena e qualche polemica.

Conti ha rivelato i nomi dei 30 big in gara, tutti artisti di successo rappresentativi in toto della musica italiana. Ha poi confermato la messa in onda del Prima Festival che sarà condotto da Bianca Guaccero, Gabriele Corsi, e Mariasole Pollio, e del Dopo Festival che sarà guidato da Alessandro Cattelan. Il giovane conduttore che avrà nel suo salotto notturno come ospite fissa Selvaggia Lucarelli, giudice polemica di Ballando con le stelle. Cattelan sarà anche il co- conduttore della serata finale della kermesse.

Il conduttore di Tale e quale show non ha ancora reso noti i nomi dei vip che lo accompagneranno durante le altre serate.  I rumors su chi potrebbe calcare il palco dell’Ariston sono diversi, ma nessuno è stato ufficializzato. Si è parlato di Arisa, Mahmood, Geppi Cucciari , ma anche di Damiano David, frontman dei Maneskin. Quest’ultimo da qualche mese ha avviato la sua carriera di solista e potrebbe trovare divertente l’esperienza di co-conduttore.

Sanremo 2025, stop ad una potenziale co-conduttrice: ecco chi è

Tra i vip quotati anche Serena Rossi, che in occasione della conferenza stampa indetta per la presentazione della nuova stagione di Mina Settembre ha rivelato di non avere avuto nessuna proposta: “Ho letto qualcosa, ma non so nulla. Io non ne so niente, giuro. Poi è ovvio che sarebbe bellissimo. Se dovessi essere la co-conduttrice di Sanremo, sarei la donna, la fan e l’artista più felice del mondo“. 

Katia Follesa mancato accordo per sanremo 2025
Katia Follesa stop della Rai per Sanremo-foto ig @katioska76-wemusic.it

Anche Luisa Ranieri potrebbe affiancare Carlo Conti all’Ariston, a quanto pare ci sarebbero delle trattative in corso con l’attrice. Ad un passo dall‘accordo Katia Follesa, la comica sarebbe tra le preferite di Conti. Tuttavia i rumors sostengono che la pratica per formalizzare il contratto con la Follesa sarebbe stato bloccata a causa di alcune richieste inaspettate della conduttrice di Real TV.

La Follesa sarebbe una delle papabili co-conduttrici: mancherebbe, però, la decisione finale del direttore artistico e quindi l’ufficialità.” Ha dichiarato Fanpage nei giorni scorsi. Oggi le cose sono cambiate, sembra che la dirigenza Rai abbia bloccato la trattativa con l’attrice: “…per Katia Follesa si è alzato il cartello stop in seguito a una presunta richiesta giudicata troppo elevata“.