“Sanremo con De Filippi e De Martino”, arriva la bomba (Mediaset)

de filippi de martino sanremo

Il Festival di Sanremo potrebbe essere condotto da Stefano De Martino sotto la guida di Maria De Filippi, la grande novità. 

Un Festival di Sanremo con conduttore Stefano De Martino e direzione artistica di Maria De Filippi potrebbe non essere tanto improbabile. La bomba lanciata da un volto noto della televisione ha già riempito di gioia i fan.

Nessuno ci aveva mai pensato ma dopo che il Tar della Liguria ha imposto, con una recente sentenza, al comune di Sanremo di indire una gara per pubblica per l’affidamento del Festival di Sanremo, non è detto che Mediaset, come tante altre reti televisive, non decida di farsi avanti. Ed è qui che potrebbe esserci quel binomio De Filippi- De Martino che riempirebbe di gioia i fan.

Festival di Sanremo, possibile conduzione di De Martino con l’aiuto della De Filippi?

Dopo la sentenza del Tar della Liguria si sono aperti nuovi scenari per il Festival di Sanremo, quest’anno la kermesse sarà trasmessa dalla Rai, ma a partire dall’anno prossimo il comune di Sanremo è obbligato – al momento – a indire una gara pubblica per l’assegnazione dei diritti di trasmissione così che anche gli altri operatori del settore possano parteciparvi.

proposta sanremo de martino de filippi
La proposta di Iva Zanicchi per un nuovo Festival di Sanremo (Foto IG @ivazanicchireal) – Wemusic.it

La Rai è pronta a fare ricorso e chiaramente a partecipare alla gara, ma intanto si aprono nuove possibilità per il festival canoro più importante di Italia da sempre. A commentare l’accaduto è stata Iva Zanicchi che ha parlato di come in molti è probabile che decidano di farsi avanti, soprattutto Mediaset. Secondo la cantante non è detto che altre reti non sarebbero all’altezza di organizzare una kermesse comunque eccezionale: “(…) Magari Mediaset con De Martino alla conduzione e dietro l’esperienza e la forza di una garanzia assoluta come Maria De Filippi nelle vesti di direttrice artistica. Quello sì che sarebbe il non plus ultra. Magari succede per davvero“.

Al momento si tratta solo di ipotesi e quella data per la maggiore è che si faccia avanti il gruppo Discovery per riaffidare ad Amadeus il Festival di Sanremo, che però sarebbe trasmesso su Nove. Sarebbe un grande colpo di scena e la fine di un’epoca. Fin da quando esiste, il Festival di Sanremo è sempre stato trasmesso dalla Rai, fa parte della storia dell’emittente televisiva pubblica, ma a quanto pare questa lunga e antica tradizione potrebbe essere interrotta già a partire dal Festival di Sanremo 2026, staremo a vedere.