
Sanremo 2026: chi prende il posto di Carlo Conti (Foto: Instagram, @carloconti.tv - wemusic.it
Carlo Conti rinuncia alla conduzione di Sanremo 2026? Chi è pronto a prendere il suo posto alla conduzione.
Carlo Conti ha superato perfettamente la prova Sanremo regalando alla Rai ascolti importanti. Dopo cinque Festival affidati ad Amadeus, Carlo Conti è riuscito a portare a casa un Festival che ha messo d’accordo diverse generazioni. Con il suo stile impeccabile ed elegante, il conduttore toscano ha convinto il pubblico di Raiuno grazie alle canzoni in gara e ad una squadra variegata che ha portato sul palco del Teatro Ariston diversi personaggi come Bianca Balti, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica, Miriam Leone e tanti altri.
Al termine del Festival, a Carlo Conti, è arrivata la fatidica domanda: condurrà anche il Festival di Sanremo 2026? A rispondere è stato lo stesso conduttore toscano che starebbe pensando anche di abbandonare la conduzione per sposare solo la direzione artistica. Un’ipotesi che potrebbe portare all’Ariston un altro conduttore. A tal proposito, sono due i nomi più gettonati.
Sanremo 2026: chi potrebbe arrivare alla conduzione al posto di Carlo Conti
“L’anno prossimo sarò sicuramente direttore artistico, come mi ha chiesto l’azienda, sul resto vedremo strada facendo. Ma penso di sì, che sarò ancora alla conduzione”. Queste le parole rilasciate da Carlo Conti in conferenza stampa e che hanno dato il via al toto-nomi per la conduzione del prossimo Festival.

Quella di Conti non è ancora una decisione ufficiale ma le sue parole hanno scatenato rumors e indiscrezioni su chi potrebbe prendere il posto di Conti alla conduzione. I nomi più gettonati sono due ovvero Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. De Martino è ormai la punta di diamante della Rai. Il successo straordinario che sta ottenendo con Affari tuoi e Stasera tutto è possibile starebbe spingendo la Rai a pensare a lui come il conduttori del Festival del futuro. Spigliato, simpatico e padrone indiscusso del palco, sarebbe un nome che metterebbe tutti d’accordo.
Per Alessandro Cattelan, invece, dopo aver condotto Sanremo Giovani e il Dopo Festival, sarebbe la promozione che il pubblico aspettava. Professionalmente preparato, appassionato ed esperto di musica, sono tanti coloro che sperano di vedere Cattelan alla conduzione di Sanremo 2026.
Per il momento, tuttavia, si tratta di semplici indiscrezioni. L’annuncio ufficiale su chi sarà il conduttore di Sanremo 2026 arriverà solo nei prossimi mesi quando comincerà anche la ricerca delle canzoni. Chi sarà, dunque, alla guida del Festival di Sanremo 2026? Il pubblico punta tutto su Alessandro Cattelan.