Sanremo, i nomi dei primi 3 cantanti: Carlo Conti ha scelto

carlo conti ha scelto i nomi di sanremo

Carlo Conti ha scelto i nomi dei primi 3 cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. Ecco chi sono.

Sarà infatti proprio il conduttore fiorentino  a condurre la kermesse canora più attesa dell’anno, dopo ben cinque edizioni portate egregiamente avanti da Amadeus. Come accade ogni anno, anche stavolta milioni di italiani saranno incollati dinnanzi al piccolo schermo per ascoltare i brani inediti portati dai big e per guardare uno spettacolo che non ha eguali nel panorama televisivo nazionale.

Nel frattempo, sono stati annunciati i primi 3 nomi che si lanceranno in questa avventura musicale. Conti ha scelto proprio loro.

Chi andrà a Sanremo: ecco i nomi

I primi nomi sono venuti fuori durante la scorsa puntata del talent show Sanremo Giovani 2024, quest’anno condotto da Alessandro Cattelan e che è andata in onda martedì 12 novembre su Rai 1. Anche stavolta il programma dà la possibilità a numerosi giovani emergenti di far conoscere la propria musica e di salire sul palco dell’Ariston proprio durante il Festival di Sanremo. A far parte della commissione musicale sono stati Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, che hanno lavorato insieme ai “giurati fuori onda” Claudio Fasulo, vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time, e Carlo Conti.

carlo conti ha scelto i nomi di sanremo
I primi 3 nomi di Sanremo Giovani (foto ig) wemusic.it

A partecipare al famoso talent sono stati 24 concorrenti e tra di loro ce l’hanno fatta solo 3: Mew, Tancredi e Mazzariello. La prima aveva tra l’altro partecipato lo scorso anno al programma Amidi di Maria De Filippi ma aveva deciso di ritirarsi per via di alcuni problemi di salute avuti nel corso della trasmissione. Questi tre artisti hanno quindi dato dimostrazione di avere tutte le carte in regole per partecipare alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025.

Quest’anno abbiamo abbassato l’età da 29 a 26 anni“, ha spiegato Carlo Conti, “Dieci anni fa non c’era la possibilità di mettere un brano sul web e arrivare primi in classifica“. Al termine dei 4 appuntamenti in programma, che andranno in onda ogni martedì in seconda serata fino al 3 dicembre, saranno resi noti i 12 protagonisti della semifinale del 10 dicembre. Saranno inoltre ad accedere in 6 alla puntata finale, mentre 2 finalisti verranno espressi da Area Sanremo. Sta insomma crescendo sempre di più l’attesa per quello che succederà nel corso dei prossimi appuntamenti, e i fan non vedono inoltre l’ora di scoprire chi saranno i Big che saliranno quest’anno sul palco dell’Ariston. Il Festival di Sanremo porta infatti con sé sempre molte sorprese.