Sanremo, per il dopo Conti non solo De Martino: un altro super conduttore Rai si candida

Nuovo candidato sanremo dopo conti

Sanremo, dopo Carlo Conti oltre a Stefano de Martino si candida un altro super conduttore molto amato dal pubblico: ecco chi è. 

L’addio di Amadeus alla Rai ha lasciato vacanti diversi posti, e questo ha indotto la dirigenza Rai a correre ai ripari. I vertici di rete hanno fatto ricorso alle proprie risorse  e hanno puntato su volti consolidati, ma anche giovani, della loro scuderia. A Stefano de Martino è stata affidata la conduzione di Affari Tuoi, un compito non facile per  il neo conduttore che nonostante la giovane età ha all’attivo successi come Stasera tutto è possibile. ma anche Bar Stella e Made in sud.

Sin dalle prime puntate l’ex allievo di Amici ha conquistato il pubblico, ha dimostrato professionalità, ma anche ironia e spigliatezza. Ha trovato la formula giusta per interagire con i pacchisti, ma anche con il dottore ed è riuscito a rendere suo il format. Ad oggi Affari Tuoi è record di ascolti, e la puntata serale dedicata all’estrazione dei numeri della Lotteria Italiana è stata un successo. Più volte si è fatto il nome di De Martino per Sanremo, il conduttore ha affermato di dover fare ancora molta strada, ma gli piacerebbe un giorno approdare all’Ariston.

Il Festival di Sanremo è stato ereditato da Carlo Conti, che ha accettato il ruolo di conduttore e direttore artistico per due edizioni: il 2025 e il 2026. Ma chi ci sarà dopo di lui? Ovviamente l’ex allievo di Amici è tra i candidati favoriti, ma anche Alessandro Cattelan, è un volto Rai accreditato. Cattelan quest’anno ha condotto Area Sanremo, e gli è stato affidato anche il Dopo Festival. Conti lo ha anche scelto per la conduzione della serata finale della kermesse.

Sanremo, un amato volto Rai si candida alla conduzione

Nei giorni scorsi un altro personaggio Rai, molto amato dal pubblico,  ha rivelato il suo interesse per Sanremo. In occasione della presentazione del talent Ora o mai più, Marco Liorni si è detto soddisfatto del suo percorso professionale. Negli ultimi anni la sua ascesa in Rai è stata considerevole. Dopo aver portato al successo Reazione a Catena gli è stata affidata L’Eredità.

Marco Liorni si candida per Sanremo
Marco Liorni pronto alla conduzione di Sanremo-foto ig @marcoliorni-wemusic.it

Ha poi condotto L’anno che verrà,  il concerto di Capodanno e ora gli è stata affidato un nuovo show. Un programma che dà spazio ad artisti affermati che dopo il successo hanno assistito ad un brusco arresto della loro carriera. Cantanti che vantano collaborazioni con grandi cantanti  come Biagio Antonacci, Lucio Dalla, e Eros Ramazzotti.

Liorni ha rivelato alla stampa di essere felice di condurre Ora o mai più, questo è per lui un nuovo passo di crescita. Il conduttore non esclude un eventuale futura conduzione di Sanremo: “Presentare il Festival di Sanremo? Me lo auguro, speriamo, un domani…”.  La lista dei candidati post Conti è ricca di nomi accreditati che riscuotono il consenso del pubblico.