Home Page

Sativa Rose è fuori con “Ti Annoi”!

“Ti Annoi” è il nuovo singolo di Sativa Rose, disponibile da oggi 22 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Grifo Dischi.

Il progetto Sativa Rose viene fondato a Roma da Alessio Mazzeo sul finire del 2012. Nel 2013 fanno la loro partecipazione ad Area Sanremo, presentando l’inedito “Linguaggio Superficiale”, che si fermerà alle semifinali del concorso. In seguito un periodo di stop di quasi cinque anni, dovuto a un Bachelor Degree in Popular Music alla Chichester University prima e a un Master of Music alla LUISS poi.

Il progetto rinasce sul finire del 2017, con una consapevolezza ed una maturità maggiore. Dopo una lunga serie di live escono due singoli, “Sciarada” e “P-XYZ”, entrambi registrati presso il Mono Studio di Milano. Essi vedono Massimiliano Santori alle batterie e la preziosa collaborazione di Enea Bardi alla produzione e di Federico Dragogna.

I due lavori hanno una buona accoglienza di pubblico, e portano il progetto ad affrontare il suo primo tour, che si protrae fino alla fine del 2018. A partire da gennaio dell’anno seguente, Alessio Mazzeo, come Sativa Rose, è spesso ospite di serate musicali, all’interno delle quali propone materiale inedito, in uscita quest’anno.

Gli ultimi singoli “Milano Nord” e “Il Gioco” rappresentano un nuovo capitolo di maturità artistica per Sativa Rose.

“Ti Annoi” è il nuovo singolo di Sativa Rose, che dimostra ancora una volta una spiccata eterogeneità nella ricerca sonora, pur mantenendo assolutamente intatta la propria personalità artistica.

Questo nuovo brano è perfetto per gli ascoltatori nostalgici: si percepisce il retrogusto malinconico/sognante del testo e delle sonorità synth-pop vintage già dopo pochi secondi. Un sapore che si fa sempre più intenso e concreto con l’evolversi del racconto di una storia d’amore spensierata.

“Ti annoi parla di quelle storie nate ad un bivio, che non riescono a sopravvivere durante il passaggio all’età adulta.

È la nostalgia dell’adolescenza e delle scelte governate dallo stomaco. È il lunatismo di chi non sa ancora bene cosa vuole e attraversa i momenti belli e quelli brutti con la stessa intensità d’animo. Esperienze fatte di incoscienza, di sostanze, di serate, di locali.

Ti annoi è l’euforia iniziale che travolge le storie che si basano sull’attrazione e sulla complicità, senza sviluppare anticorpi contro la quotidianità, le ansie e le incertezze. È la storia di quello che poteva essere, ma non è stato.”

Il brano è stato scritto e composto da Alessio Mazzeo e prodotto da Marta Venturini presso Studio Nero a Roma. Il mixing è a cura di Christian Valente e il mastering di Andrea De Bernardi (presso l’Eleven Mastering Studio a Milano). L’artwork è a cura di Enea Fiorucci.

Segui Sativa Rose:

Facebook: https://www.facebook.com/SativaRoses/

Instagram: https://www.instagram.com/__sativarose__/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4bI2Dg0jL0XV14QAHXVuce?si=75wGPUO4S-C7nE4bed2RSg

Marco Paltrinieri

Recent Posts

Crea la tua brioche pasquale perfetta: una piccola opera d’arte da mangiare subito

Una brioche pasquale per sorprendere familiari e ospiti per le feste: gustosa e facilissima da…

11 ore ago

Geolier, chi è la famosissima fidanzata del rapper più famoso d’Italia: “Coppia bellissima”

Chi è la famosissima, e bellissima, fidanzata del rapper partenopeo Geolier: la storia d'amore che…

13 ore ago

Il ritorno di sangiovanni con il singolo “luci allo xeno”

sangiovanni annuncia oggi l’uscita del nuovo singolo luci allo xeno, disponibile dal 9 aprile in…

14 ore ago

Bruce Springsteen, escono sette album inediti in estate

Sette album inediti di Bruce Springsteen saranno pubblicati per la prima volta questa estate nel…

15 ore ago

Lucio Corsi, nelle principali città italiane il “Club Tour 2025”

È in partenza il 10 aprile da Perugia il “Club Tour 2025” di Lucio Corsi,…

15 ore ago

Dalla foresta magica alla strada dei castelli: le destinazioni che sembrano uscite da un film Disney

Sei alla ricerca di un viaggio che ti faccia entrare in una vera e propria…

16 ore ago