Selvaggia Lucarelli curiosità: che titolo di studi ha la giudice di Ballando

titolo di studi selvaggia lucarelli

Selvaggia Lucarelli è una blogger e opinionista televisiva, molto conosciuta per il ruolo di giurata a Ballando con le Stelle: è laureata?

Selvaggia Lucarelli è senza dubbio un personaggio molto in vista, sia per il suo ruolo di opinionista televisiva che per quello di blogger e scrittrice di libri. Non tutti sanno però quali siano gli studi che ha fatto e in cosa è laureata.

Personaggio molto discusso – c’è chi la ama e chi la detesta – la Lucarelli è nota per essere una donna che non ha peli sulla lingua e per dire sempre tutto quello che pensa. Emblematico il lavoro che ha fatto che ha praticamente portato alla scandalo del pandoro gate di Chiara Ferragni, è stata una sua inchiesta, infatti, a dare il via a quanto accaduto. Sulla vicenda la blogger ha scritto anche un libro “Il vaso di Pandoro”, che ha ottenuto un discreto successo. Ma cosa ha studiato Selvaggia Lucarelli?

Qual è il titolo di studi di Selvaggia Lucarelli?

Nessuno se lo aspetterebbe mai ma Selvaggia Lucarelli dopo il diploma non ha deciso di proseguire gli studi, la blogger dunque, non è laureata. Una cosa che non tutti si sarebbero aspettando considerato il suo modo di porsi spesso come una insegnante, sempre pronta a giudicare.

cosa ha studiato selvaggia lucarelli
Cosa ha studiato Selvaggia Lucarelli (Foto IG @selvaggialucarelli) – Wemusic.it

Selvaggia Lucarelli nonostante scriva per Il Fatto Quotidiano, dove ha un suo blog anche di grande successo, non è giornalista. E’ stata lei stessa a decidere di cancellarsi dall’Ordine dei Giornalisti, in seguito a un provvedimento disciplinare nei suoi confronti, iniziando a scrivere così come libera cittadina. La Lucarelli è uno di quei personaggi che si è praticamente costruita da sola, i suoi esordi risalgono al primo blog da lei creato, che si chiamava Stanza Selvaggia.

Negli anni ha iniziato a ottenere un discreto seguito, che è cresciuto sempre di più, fino ad averla resa oggi un personaggio seguito e stimato da molti quanto criticato da altri. Anche se i suoi esordi non sono stati fin da subito legati al mondo della scrittura e del giornalismo, agli inizi infatti la Lucarelli era un personaggio più televisivo, è stata anche attrice teatrale e poi ha virato su un altro genere di carriera.

E oggi, come abbiamo detto, ciò che scrive crea sempre un dibattito. Come giudice di Ballando con le Stelle continua a lavorare in televisione ed è una delle giurate più temute, praticamente non “ne fa passare una” a qualsiasi concorrente, quando poi prende di mira qualcuno, tipo quest’anno Sonia Bruganelli, non perde occasione per criticarlo.