X

Simona Molinari celebra dieci anni di carriera con un live al Teatro Antico di Taormina

Dopo il successo del suo ultimo singolo “Maldamore”, Simona  Molinari oggi, domenica 8 luglio alle ore 21.30, si esibirà in concerto al Teatro Antico di Taorimina per celebrare i 10 anni di carriera discografica. 

Sono attesi grandi ospiti che, accompagnati dalla fantastica Orchestra Jazz Siciliana, saliranno sul palco per  interpretare i successi dell’artista e i meravigliosi classici del repertorio jazz. Ecco il cast completo che affiancherà SIMONA MOLINARI durante tutta la serata: AMARA, GIOVANNI CACCAMO, CARMEN, SILVIA APRILE, SERENA BRANCALE. Lo spettacolo sarà aperto dai contributi artistici della pianista e compositrice Roberta Di Mario e da Giovanni Sciabbarrasi.

Cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, SIMONA MOLINARI  ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali citiamo Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.

In Italia è maggiormente nota al pubblico per la hit radiofonica In cerca di te e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Egocentrica e nel 2013 in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il brano La Felicità che ha raggiunto il Disco d’Oro.

L’artista è stata inoltre coinvolta nella colonna sonora del Film “Tiramisù” di Fabio De Luigi ed è stata impegnata in una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo: dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz al Premio Tenco solo per citarne alcuni. “MALDAMORE” è il primo singolo estratto del nuovo lavoro discografico di SIMONA MOLINARI.

Raf Santillo: Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.