Sophie Codegoni: età, perché è finita con Basciano, chirurgia, dove vive, figli, foto Instagram

Sophie Codegoni chi è

Sophie Codegoni è tornata a far parlare di sé per le sua turbolenta (ex) relazione con Basciano. Chi è la modella? Conosciamola meglio

Sophie Codegoni ha debuttato nel piccolo schermo come tronista di Uomini e Donne nel 2020 e pare anche con il primato di essere la più giovane finora, nella storia del celebre dating show di Maria De Filippi. Nata a Riccione nel 2000, si divide fin da bambina tra la città natale e Milano dove vive e lavora su padre.

I suoi genitori infatti si separano quando lei aveva solo tre anni, ma sono stati entrambi sempre molto presenti nella sua vita. Durante l’infanzia si appassiona al pattinaggio, sport praticato con il supporto della madre. Frequenta inoltre il liceo classico e inizia a lavorare come modella, collaborando con Chiara Ferragni, un’esperienza che la introduce nel mondo dello spettacolo.

La svolta per la bellissima Sophie arriva quando partecipa come tronista a Uomini e Donne. Il programma di Maria De Filippi infatti le dà una grande visibilità, tanto che subito dopo la vediamo all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Ma andiamo per ordine e percorriamo la carriera e i punti salienti della sua vita privata.

La carriera, la maternità e i ritocchini

I telespettatori ricorderanno benne che Sophie Codegoni portò a termine il suo trono con una scelta, quella di Matteo Ranieri. I due cercarono di costruire qualcosa anche fuori, ma la loro relazione terminò appena dopo quattro settimane.  Durante il reality condotto da Alfonso Signorini Sophie si fa conoscere meglio dal grande pubblico, raccontando della sua famiglia, del rapporto con il fratello minore e della chirurgia estetica.

Sophie Codegoni figlia
Sophie Codegoni ha una figlia avuta dalla sua precedente relazione con Alessandro Basciano ( Ig@sophie.codegoni – www.wemusic.it)

La modella infatti non ha nascosto di essere ricorsa ai ritocchini nonostante la sua giovane età. “Non ho mai fatto tanto, ma ho perso il controllo. A 15 anni non hai la maturità di fermarti: vuoi sempre di più. Le prime punturine alle labbra le ho fatte da piccola con il consenso di mamma e papà. Oggi ho eliminato quasi tutto. Non sono contro la chirurgia estetica, ma bisogna amarsi prima e poi migliorarsi senza mai perdere il controllo. Mi sono salvata in tempo” Ha confermato recentemente a Verissimo

Nella casa più spiata d’Italia conosce Alessandro Basciano, con cui inizia una relazione, lasciandosi alle spalle un presunto flirt con Gianmaria Antinolfi. Dopo il Grande Fratello, Sophie diventa la “Bonas” in Avanti un Altro di Paolo Bonolis. La scelta genera critiche, con accuse di raccomandazione, alle quali Sophie risponde dichiarando di aver sostenuto un regolare provino.

La storia con Alessandro Basciano inizia come un idillio ma non finisce bene. I due prima si trasferiscono a Milano e lui durante la la Mostra del Cinema di Venezia 2022, sul red carpet le fa la proposta di matrimonio. La coppia annuncia poi l’arrivo della loro figlia, Celine Blue, nata a maggio 2023. Tuttavia, nell’autunno dello stesso anno, Sophie annuncia la fine della relazione, accennando a “cose molto gravi”. E’ notizia di queste ultime ore l’arresto di Basciano per stalking e minacce nei confronti dell’ex compagna. Sophie ha un profilo Instagram con un seguito di oltre un milione di follower.