Sette i brani inediti contenuti nella tracklist, scritti in inglese, tra il rock-blues e il gospel, tra ballate e funky.
Un album, questo, che conferma la maturità artistica dell terzetto romano composto da Alessandro Meozzi, Giulia Meozzi e Mary Di Tommaso: gli Statale 66 sono pronti a festeggiare 20 anni di carriera, la maggior parte dei quali passati a “farsi le ossa” suonando dal vivo in tutta Italia. Avendo uno zoccolo duro a Roma, luogo di nascita della band.
“Rock-a-my-head!” è un disco che richiama, com’è giusto che sia, l’amore per il grande schermo della band. “Siamo legati al mondo del cinema che è stato il nostro punto di partenza – racconta Alessandro Meozzi, ma in questo lavoro c’è un’identità artistica più definita, con brani che parlano della realtà che ci circonda, dagli ostacoli da superare nel corso della vita all’amore”.
“All’interno dei brani – continua Alessandro – è facile ritrovare melodie che riportano indietro negli anni, ci sono quelle influenze musicali con le quali in qualche modo siamo cresciuti”. Inutile dire che ogni brano potrebbe essere la colonna sonora per qualsiasi cortometraggio a tema.
Ryanair ha aggiornato le sue regole su cibo e alcolici a bordo. Ecco tutto quello…
Poltrone da IKEA, non comprare mai questo tipo perché non è per la tua casa:…
Torna il Sicilia Express, il collegamento tra Piemonte e Sicilia, pensato per i siciliani nel…
Ma chi sono le nonne che saliranno sul palco dell'Eurovision Song Contest 2025: sono di…
Rimedi per il mal di mare: affrontare la chinetosi non è mai stato così semplice.…
Una brioche pasquale per sorprendere familiari e ospiti per le feste: gustosa e facilissima da…