Stefano De Martino è uguale a suo padre, sia per le passioni che li accomunano, sia per i tratti somatici: hanno anche un bellissimo rapporto
Dietro il successo di Stefano De Martino c’è, oltre al talento, sicuramente una base solida affettiva che è quella della sua famiglia. L’ex allievo di Amici di strada ne ha fatta tanta, partendo dalla danza, un passione che gli ha trasmesso suo padre quando era ancora un bambino.
Suo padre infatti come lui, è stato un ballerino professionista e pur credendo nelle qualità del figlio, inizialmente si oppose alla scelta di Stefano di intraprendere la stessa carriera, consapevole delle difficoltà e frustrazioni del mestiere. Nonostante il successo e il clamore ottenuto nell’arco della sua ancora giovane carriera, De Martino risulta essere molto riservato e a parte qualche post sporadico sui social, la sua famiglia di origine di solito è tenuta fuori dalle luci dei riflettori.
Quelle luci che suo padre Enrico ha assaporato quando era un ballerino professionista, professione che poi ha abbandonato. E’ incredibile come padre e figlio si somiglino, anche di più nella storia delle loro vite ed è altrettanto incredibile come lo stesso figlio di Stefano, Santiago assomigli al volto di Affari Tuoi, come lui appare identico a suo padre.
Padre e figlio, tale e quale
Stefano De Martino e suo padre, Enrico De Martino c’è un forte legame. Il presentatore della Rai dalla famiglia ha ricevuto valori importanti e i suoi genitori sono stati centrali per il suo percorso privato e professionale. Enrico De Martino, oggi proprietario di ristoranti e pizzerie a Torre Annunziata, è stato un ballerino professionista. Nonostante le resistenze, Stefano dimostrò una passione irrefrenabile per la danza, convincendo il padre con il tempo.
“Quando mi ha visto così determinato, mi ha augurato buona fortuna”, ha raccontato Stefano in un’intervista ricordando quei momenti come fondamentali per la sua carriera. Con il tempo, il legame tra Stefano ed Enrico si è rafforzato, anche grazie all’esperienza condivisa della paternità. Stefano ha dichiarato che diventare padre lo ha aiutato a comprendere meglio il genitore e ad apprezzarne i sacrifici.
Enrico è apparso raramente in televisione ma una volta ha dedicato pubblicamente messaggi emozionanti al figlio, attraverso un videomessaggio trasmesso a Domenica In: Sei sempre stato generoso, onesto e per bene. Tu sai quanti sacrifici abbiamo fatto per aiutarti a realizzare i tuoi sogni e oggi vederti così felice e sereno è una cosa che ci riempie il cuore di gioia, ma soprattutto sei un papà sempre attento e presente”
Stefano ha ricordato con emozione quando il padre gli disse “Ti voglio bene” per la prima volta a 21 anni, un momento che ha definito significativo per il loro rapporto.