L’annuncio a sorpresa di Eleonora Daniele ha lasciato i telespettatori di stucco. Lo stop è stato confermato, i motivi chiariti. Non andrà in onda.
Storie Italiane è un contenitore di intrattenimento firmato Rai condotto da Eleonora Daniele. Il talk trasmesso su Rai 1 ha sin dal suo debutto conquistato una larga fetta di telespettatori, grazie alla sua formula accattivante e, alla competenza della timoniera che riesce a trattare con professionalità e tatto anche le questioni più controverse.
Riesce infatti con delicatezza ad affrontare i temi contemporanei più dibattuti, emozionando il pubblico con servizi impattanti. La conduttrice ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo circa 15 anni fa ed è immediatamente entrata nel cuore dei telespettatori, grazie al talento e alla sensibilità. Nel corso di ogni puntata di Storie italiane dimostra di possedere una grande dote comunicativa ed empatica.
Stop a Storie Italiane: Eleonora Daniele dà l’annuncio a sorpresa
Ecco perché la trasmissione si conferma essere tra le più amate dal pubblico, ma di recente i fan sono rimasti letteralmente spiazzati dall’annuncio della timoniera. Nel corso della passata puntata la Daniele di Rai 1 ha annunciato lo stop della trasmissione. In modo inaspettato ha infatti detto che la puntata sarebbe terminata prima del previsto e, che avrebbero poi approfondito le motivazioni dello stop.
“Allora, noi oggi abbiamo una puntata più breve. Fra un minuto dobbiamo interrompere la trasmissione. Avremo tempo e modo per riflettere su quanto dichiarato da Turetta”, ha spiegato. Subito dopo ha interloquito con i suoi ospiti, approfondendo la vicenda di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin.
Tuttavia, trascorso qualche minuto ha salutato il pubblico e i presenti in studio, dando appuntamento alla puntata successiva. “La puntata di oggi si chiude e diamo la linea al Tg1.Ci vediamo lunedì mattina con Storie Italiane e lunedì sera con Storie di sera alle 23.30 su Rai Uno. Vi aspetto”.
L’appuntamento del talk è terminato prima e, al suo posto è andato in onda uno speciale del Tg1 dalla Camera dei deputati condotto da Valeria Spotorno. “Siamo alla Camera dei Deputati per seguire la Cerimonia solenne per i 70 anni dalla scomparsa di Alcide De Gasperi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme al Presidente della Camera Lorenzo Fontana”.
Dunque, lo speciale ha fatto terminare prima del previsto il programma della Daniele. Non debbono preoccuparsi i telespettatori, l’amatissimo rotocalco mattutino in onda su Rai 1, tornerà presso con l’ordinaria programmazione.