Subsonica, il ritorno della band torinese nei principali club europei e italiani

Il tour dei Subsonica

I Subsonica non si fermano più e tornano live con il “Subsonica Club Tour 2025”, un tour che li vedrà nelle principali città europee e in Italia.

Dopo un’estate sui palchi dei principali festival italiani con “La Bolla Tour”, Samuel e compagni ripartiranno da meravigliosi club dislocati nel continente.

I Subsonica ritornano dal vivo
La band torinese in concerto nei principali club in Europa e in Italia (We Music) – ph Ivan Cazzola

I biglietti per le date in Italia sono disponibili in prevendita esclusiva My Live Nation da giovedì 10 ottobre alle ore 10:00. La vendita generale per le date europee e italiane, invece da venerdì 11 ottobre alle ore 10:00. Tutte le info su www.livenation.it e www.subsonica.it.

Le date del tour nelle principali città in Europa e in Italia

La tournée, prodotta da Live Nation, partirà il 9 febbraio dall’O2 Forum Kentish Town di Londra (UK) per poi proseguire il 10 febbraio al Melkweg di Amsterdam (Paesi Bassi), il 12 febbraio al VK di Bruxelles (Belgio), il 16 febbraio alla Sala But di Madrid (Spagna), il 18 febbraio alla Sala Apolo di Barcellona (Spagna). Dopodiché a marzo sarà la volta dell’Italia con tappa il 10 marzo all’Alcatraz di Milano, il 13 marzo al Gran Teatro GEOX di Padova, il 14 marzo al Vox Club di Nonantola (MO), il 18 marzo al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, il 19 marzo all’Atlantico Live di Roma, il 22 marzo alla Casa della Musica di Napoli, il 24 marzo a Teatro Concordia di Venaria Reale (TO), il 28 marzo all’Estragon di Bologna e infine il 30 marzo al Demodè Club di Modugno (BA).

La band al lavoro per il nuovo disco

 Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio stanno attualmente scrivendo il nuovo disco, che farà seguito a “Realtà Aumentata”, uscito lo scorso 12 gennaio. L’album, il decimo in studio, è composto da undici canzoni – scritte nell’arco del 2023 – che hanno assorbito molta realtà nei suoni, nei ritmi e nelle parole. Questi brani zoomano tra pixel di quotidianità e visioni cosmiche, tra energie luminose e penombre, tra presente e futuro, viaggiando sempre su un binario ritmico avvolgente.