Una persona in particolare ha il cuore spezzato per l’addio di Loretta Goggi a Tale e Quale Show: lo sfogo in un’intervista.
La notizia del ritiro di Loretta Goggi dal programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show, ha lasciato il pubblico un po’ con l’amaro in bocca. L’artista, volto noto della televisione italiana, nonché imitatrice di successo per eccellenza, non è più presente nella giuria.
Una scelta che la stessa Goggi ha spiegato sui social, aprendo il suo cuore e raccontando che quando certi momenti accadono, bisogna coglierli per trarne tutto il benessere e l’energia positiva che trasmettono.
Il momento importante descritto dalla Goggi riguarda la nascita del suo pronipotino, figlio della figlia della sorella Daniela. Dietro la scelta legittima di lasciare la televisione c’è quindi un evento bellissimo, che ha fatto nascere nel cuore dell’artista la necessità di dedicarsi alla sua famiglia. Come l’avrà presa Carlo Conti?
Tale e Quale, fuori Loretta Goggi: il commento di Carlo Conti
Carlo Conti, noto conduttore di molti programmi di successo (presto tornerà al timone del Festival di Sanremo), è un professionista dello spettacolo con la “P” maiuscola, che con la sua gentilezza ed eleganza ha conquistato il pubblico.
E come il pubblico che lo segue da anni a Tale e Quale Show, Conti non ha di certo accolto con gioia la decisione di Loretta Goggi, sebbene l’abbia accettata e rispettata. Intervistato da Tele Sette, Conti ha condiviso il suo pensiero su questa perdita (non è ancora chiaro se temporanea) all’interno del cast del programma.
“Loretta è una grandissima perdita. Lei, essendo la regina delle imitazioni, ha costruito con me lo show fin dalla prima edizione,” ha dichiarato tristemente. Al posto della Goggi, come ormai noto, è entrata in giuria Alessia Marcuzzi, la quale ha già svolto il ruolo di giudice in passato, seppur in maniera occasionale.
Una sostituzione che Conti ha comunque accolto con entusiasmo, mettendo in risalto i pregi dell’amata presentatrice: soprattutto la sua simpatia, la spontaneità e la capacità di improvvisazione, tutte qualità che si sposano perfettamente con lo spirito goliardico dello show.
Dopo Tale e Quale Show, Carlo Conti sarà impegnato in una nuova sfida, che per lui non rappresenta un debutto, ma un ritorno: il Festival di Sanremo 2025. Il conduttore ha spiegato che, avendo già esperienza con il Festival, per lui “metà del lavoro è già compiuto“. Resta però alta la tensione: riuscirà a raggiungere i picchi di ascolto di Amadeus? Staremo a vedere.