X
    Categories: Musica

Tedua, altro straordinario risultato per il rapper con l’album “La Divina Commedia

Un grande anno per Tedua (We Music) - ph ufficio stampa

A un anno e mezzo dalla sua prima uscita e a sei mesi dall’edizione deluxe, l’album “La Divina Commedia” di Tedua continua a raggiungere straordinari risultati, confermandosi come uno dei progetti musicali più apprezzati della scena contemporanea.

Il disco dell’artista, infatti, ha ottenuto oggi la certificazione di settimo disco di platino, obiettivo mai raggiunto prima dal rapper genovese.

Terzo album più venduto del 2023, 23 dischi di platino e 9 dischi d’oro tra album e canzoni, “La Divina Commedia”, debuttato #1 nella classifica Fimi/Gfk anche con la versione deluxe, è stabile da mesi nella Top15 degli album più ascoltati, confermando Tedua come una delle penne e degli artisti più amati della sua generazione.

Con 74 platini e 39 ori in carriera, Tedua è ormai considerato un trendsetter della scena ed è tra i nomi più ambiti anche in termine di collaborazioni tra gli altri esponenti del mondo rap e pop.

Successo anche per i suoi live

Oltre al successo discografico, la scorsa estate Tedua si è confermato anche come uno degli artisti maggiormente amati in concerto: oltre 58mila persone in due giorni hanno assistito a “Il Paradiso – Atto Finale”, lo show che ha infiammato l’Ippodromo SNAI di Milano a fine giugno e che ha fatto da apripista al tour estivo nei maggiori festival della stagione.

Con 100mila biglietti venduti a Milano nell’ultimo anno e oltre 257mila in totale tra tournée indoor e outdoor, Tedua è stato uno dei nomi di punta della stagione live 2023-2024.

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.