The Strumbellas, la band rivelazione del 2016 che ha accompagnato l’estate con la bellissima ‘Spirits’, arriva in Italia con tre imperdibili concerti.
Con oltre 39 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube, “Spirits”, http://bit.ly/1TAx3Hg, ha conquistato sin dal primo ascolto le radio italiane rimanendo, per oltre un mese, il brano internazionale più programmato nel nostro Paese.
Il singolo è tratto da “Hope”, terzo album della band folk-pop canadese, pubblicato lo scorso Giugno via Universal Music.
MERCOLEDÌ 19 LUGLIO |MARINA DI RAVENNA – HANA BI
Viale della Pace, 452g, 48122 RA
Ingresso libero
GIOVEDÌ 20 LUGLIO | MERANO – WORLD MUSIC FESTIVAL
GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF
Via S. Valentino, 51/A, 39012 BZ
VENERDÌ 21 LUGLIO | TREVISO – SUONI DI MARCA
www.suonidimarca.it
BIOGRAFIA. Quando suoni per la prima volta un pezzo e tutto il pubblico presente ti segue cantando con te il ritornello, vuol dire che hai fatto centro. Questo è quello che è successo a The Strumbellas quando hanno presentato per la volta dal vivo il singolo Spirits.
La band, composta dal cantautore Simon Ward (voce e chitarra), David Ritter (voce e tastiere), Jon Hembrey (chitarra solista), Isabel Ritchie (violino), Darryl James (basso) e Jeremy Drury (batteria), si forma nel 2008 a Toronto, in Ontario.
La band inizia a farsi conoscere nel 2009 con un EP omonimo che riceve riconoscimenti da numerosi settimanali di Toronto. La CBC inoltre definisce la band come “band to watch”, una band che merita di essere vista dal vivo.
Fin dagli esordi la band registra Sold Out sia nella città natale Toronto sia durante i tour e nei festival estivi. Nel 2012 gli STRUMBELLAS pubblicano il loro album di debutto “My Father And The Hunter”, un disco pieno di testi tormentati fusi con accattivanti e contagiose melodie. È il 2013 quando viene pubblicato “We Still Move On Dance Floors”, secondo album che vede gli Strumbellas vincere sei premi tra cui il loro primo JUNO award. Nel maggio 2014 vincono il premio SiriusXM come band folk dell’anno e vengono nominati ai Polaris Music Prize.
Nei primi mesi del 2015 gli Strumbellas, tornano in studio per registrare il loro nuovo album con il produttore Dave Schiffman (Johnny Cash, Haim, Weezer).