Tina Cipollari, volto noto di Uomini e Donne, è molto amata dal pubblico di Canale 5: ripercorriamo la sua carriera partendo dai suoi studi.
Non può esserci Uomini e Donne senza Tina Cipollari. Eppure, l’amata opinionista del dating show di Maria De Filippi è approdata nel programma che le ha dato il successo come hanno fatto tutte le altre protagoniste che l’hanno succeduta. È stata una delle corteggiatrici del primo tronista della storia del programma.
Tina si tuffò più di 20 anni fa, precisamente nel 2001, in quest’avventura senza sapere che, da quel momento, la sua vita sarebbe cambiata. Come lei stessa ha fatto sapere, era stata in realtà sua sorella Annarita a fare domanda di partecipazione, per poi ritirarsi all’ultimo minuto a causa di un eccessivo senso di timidezza. “C’era in trasmissione un certo Roberto, che diceva che avrebbe regalato un anello importante alla donna che avrebbe scelto, e io chiamai”, ha raccontato la Cipollari in un’intervista.
Tina così sostituì sua sorella, arrivando nello show e incantando tutti con il suo modo sensuale di porsi, tanto che si aggiudicò presto il soprannome di “Vamp.” Nonostante il fascino, alla fine Roberto scelse un’altra corteggiatrice. Poco male per lei, che poco dopo finì sul trono, iniziando di fatto la sua avventura strepitosa che la portò a diventare il pilastro dell’intero programma.
Cosa ha studiato Tina Cipollari? Il diploma della Vamp
Tina Cipollari, con il suo ruolo di opinionista, si è ritagliata un posto speciale nel cuore dei telespettatori. Molti si chiedono cosa facesse prima di diventare famosa e, soprattutto, quali studi abbia fatto.
Tina Cipollari, possiede un titolo di studio superiore alla licenza elementare. Infatti, oltre ad aver completato le scuole elementari e medie, Tina ha conseguito un diploma da ragioniera. Con questa qualifica ha lavorato per una società di costruzioni, occupandosi di contabilità. Un ruolo che nessuno si aspetterebbe da lei, visto che da tempo si mostra come una persona molto passionale, a tratti anche fumantina, niente a che fare con il mondo freddo e pratico dei numeri.
Oltre al suo percorso in televisione, Tina ha svolto vari lavori fin da giovanissima e negli ultimi anni ha pubblicato quattro libri, ha partecipato a eventi e ha fatto da testimonial per diversi prodotti. Nonostante le critiche che ha volte le piovono addosso, Tina Cipollari ha costruito una carriera di successo, dimostrando che le sue capacità e il suo impegno vanno ben oltre le accuse ricevute. Non può esserci Uomini e Donne senza Tina Cipollari, come già detto. Ci può essere Tina Cipollari senza Uomini e Donne? Sicuramente si.