Tutti i grandi successi di Barry White a 45 anni dal suo esordio discografico

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il profilo del Rhythm and Blues. Cantante, compositore, produttore e polistrumentista, White ha creato una musica impareggiabile per intensità e romanticismo, grazie ad arrangiamenti completi e alla sua caratteristica profonda voce baritonale. Nel corso della sua straordinaria carriera, Barry White ha vinto 2 Grammy Award e conquistato ben 106 Dischi d’Oro, 41 Dischi di Platino. Con i suoi 100 milioni di dischi venduti nel Mondo, Barry White è stato uno degli artisti di maggior successo.

Il 13 aprile 2018 Universal Music pubblica il primo titolo di una serie catalogica celebrativa, in occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico di Barry White. I suoi grandi successi come solista, così come quelli interpretati insieme alle Love Unlimited, il trio di coriste che da subito White ritenne perfette per dare respiro alle sue composizioni. “The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979)” [Box 3CD in confezione speciale] e “Love’s Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” [1CD e 2LP] sono le prime due pubblicazioni, con i più grandi successi rimasterizzati, oltre alla bonus track “Satin Soul” (solo nella versione in vinile). Hit come “Can’t Get Enough Of Your Love, Babe” e “You’re The First, The Last, My Everything” oltre a “Walkin’ In The Rain With The One I Love”, “I Belong To You”, “Love’s Theme” e molte altre.

“Love’s Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” uscirà in CD, 2LP e digitale. The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979) è invece uno speciale cofanetto di 3CD. Entrambi i titoli sono accompagnati da ricche annotazioni con i dettagli di ciascun brano.

Il 20 aprile sarà la volta di “The 20th Century Records Singles (1973-1975)”, un esclusivo Box con 10 Vinili 7’’, repliche delle versioni originali dei Singoli di maggior successo di Barry White, rimasterizzati dai nastri originali agli Abbey Road Studio per ottenere una qualità sonora allo stato dell’arte.

Con queste prime pubblicazioni si dà il via ad un anno di celebrazioni, durante cui vedranno la luce altre interessanti ristampe: cofanetti in CD e LP, oltre a nuove compilation che metteranno in luce anche la fondamentale produzione delle Love Unlimted e della Love Unlimited Orchestra.