La superstar Tyla esce con un disco da non perdere (We Music) ph. Ufficio stampa
La conoscete Tyla? Ebbene, se ancora non avete avuto il piacere di ascoltarla ora è il momento giusto per farlo.
È uscita oggi la versione deluxe di “Tyla” (Epic Records/ Sony Music), l’omonimo album di debutto della superstar sudafricana, vincitrice del Grammy Award 2024 nella categoria “Best African Music Performance”. L’album contiene 3 nuovi brani inediti, “Shake Ah“, “Back To You” e il nuovo singolo “Push 2 Start“.
La versione deluxe di “Tyla” racchiude 17 tracce, tra cui la hit mondiale “Water” (certificata ORO in Italia), che con oltre 1 miliardo di stream totali ha raggiunto la Top 3 della classifica globale di Shazam, la Top 10 della classifica globale di Spotify e la Top 15 di quella di Apple Music, la Top 30 della classifica Viral italiana di Spotify e la Top 40 dell’Airplay radiofonico italiano.
Il disco vanta collaborazioni con nomi importanti del panorama musicale mondiale tra cui Travis Scott, Tems, Gunna, Becky G, Skillibeng e Kelvin Momo.
La musica di Tyla riesce a superare qualsiasi tipo di confine. Le sue canzoni offrono un nuovo sguardo sui generi del pop e dell’R&B, fondendole con la sua personalità vibrante, l’euforia dell’Amapiano sudafricano e un approccio alla produzione che rendono così unica ogni singola traccia.
Originaria di Johannesburg, Tyla ha conquistato la fama internazionale grazie ai singoli “Getting Late” feat. Kooldrink e “To Last“ (Epic Records), che testimoniano la sua versatilità. Il singolo “Getting Late” è diventato virale su Tik Tok, ottenendo milioni di ascolti.
La sua super hit “Water” è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale, grazie anche alla “Water Challenge” su TikTok, che ha generato 10 milioni di contenuti globali e più di 20 miliardi di visualizzazioni.
Questo successo le ha fatto vincere nel 2024 il primo GRAMMY Award della sua carriera come “Best African Music Performance” e le ha permesso di entrare nella storia di Billboard, raggiungendo la cima della classifica Hot 100, come la prima solista donna di origine africane.
La passione di Tyla per la musica è iniziata a soli 12 anni, quando scriveva ancora canzoni nel suo diario, portandola poi successivamente a maturare e a dedicarsi seriamente a migliorare la sua scrittura e la sua interpretazione, durante il periodo delle scuole superiori. Da allora, ha seguito il suo intuito musicale, riuscendo anche a costruirsi una solida base di fan costantemente in crescita.
Questa la tracklist completa:
Ecco il videoclip ufficiale del singolo Water
Un'analisi dettagliata dei voli low cost rivela i momenti migliori per acquistare un biglietto aereo…
Per chi ama camminare ed esplorare, ecco quali sono le dieci migliori città al mondo,…
Tre borghi italiani da scoprire in primavera offrono bellezze sorprendenti. L’Italia, ricca di tesori nascosti,…
Su Rai Radio2, domenica 20 aprile alle ore 17:00, Roberto Vecchioni è ospite a “La…
Un soggiorno in un hotel di lusso a prezzi accessibili è possibile. Ecco quali sono…
Le mete perfette per le vacanze estive del 2025: ecco dove andare e quali fantastiche…