Ultimo, anno d’oro per il cantante, quanto ha guadagnato: cifre record

Ultimo quando guadagna

Ultimo, anno speciale per il cantante: ecco quanto ha guadagnato, le cifre sono da record e distaccano di molto altri artisti. 

Ultimo è prossimo a debuttare con un nuovo tour, che è sold out con 7 mesi di anticipo. Il giovane artista romano continua la sua ascesa nell’Olimpo della musica italiana, dove si è ritagliato uno spazio davvero prestigioso. Niccolò Moriconi, vero nome di Ultimo, ha infatti battuto diversi record: dai primi posti nelle hit alle tantissime visualizzazioni streaming, ma anche la lunga presenza nelle classifiche vendite rendono il cantante una delle voci maggiormente accreditate del momento.

Padre da poco più di un mese, Ultimo è legato a Jacqueline di Giacomo, figlia di Heater Parisi. I due sono diventati genitori del piccolo Enea, nato a New York. Attualmente Nicolò è tornato in Italia per preparare il suo nuovo album live e a quanto pare è prossimo a fare una sorpresa ai suoi fans, soprattutto quelli di Roma. Sui social ha infatti rivelato di avere in mente la realizzazione di un progetto che potrebbe lasciare senza parole, ma non ha reso noti i dettagli.

Tra i record di Ultimo anche quello d’essere considerato uno dei cantautori con il più alto reddito. Il cantante ha infatti registrati incassi che superano artisti come Fedez, ma anche Sfera Ebbasta, e Max Pezzali.  La Ultimo Entertainment è l’azienda che gestisce le attività di Moriconi: la società è per il 90% di Ultimo, mentre il restante 10% è suddiviso tra i suoi fratelli maggiori Valerio e Lorenzo. Recentemente la sede dell’azienda è stata spostata da Roma a Milano, una scelta logistica che ha tuttavia preoccupato i fans convinti che il cantante avesse intenzione di lasciare la sua città d’origine, che fino ad oggi gli ha dimostrato un profondo affetto.

Ultimo, quanto ha guadagnato fino ad oggi: le cifre

Secondo quanto ha riportato il quotidiano Open l’azienda di Ultimo ha guadagnato 8,3 milioni di euro. Il fatturato dell’artista nell’ultimo anno è aumentato  del 20,44%, con un utile netto che ha raggiunto i 2,18 milioni di euro, segnando una crescita del 255,54% rispetto agli anni precedenti.

Ultimo guanto guadagna
Ultimo, guadagni da record-foto ig @ultimopeterpan-wemusic.it

L’azienda di Ultimo appare solida e ben capitalizzata, e dispone anche di una certa liquidità. Non è infatti escluso che possa chiudere il bilancio del 2024 intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra destina a crescere visti i prossimi progetti del cantante. Ultimo si conferma così uno dei volti più amati della musica italiana.

Oggi l’artista è impegnato a preparare il suo tour, tornerà negli stadi dalla prossima primavera e sta lavorando al suo primo album live. E’ felice d’essere tornato in Italia:Sto finalmente per tornare a casa. in Italia. Non vedo l’ora di rincontrarvi a Roma… per strada, al bar, al parchetto, dovunque e dirvi a mio modo, anche nel mio essere a volte schivo, sempre e solo una cosa: grazie per esserci.” Così ha annunciato sui social il suo rientro.