Il cantante Ultimo ha rivelato il significato della canzone che ha dedicato a suo figlio Enea, che nascerà nei prossimi giorni.
L’artista è sicuramente diventato negli anni un vero punto di riferimento per il panorama musicale italiano, tanto che le sue canzoni – vere poesie – sono tutte hit di successo che vengono cantate ogni giorno da milioni di persone. Diventato famoso dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, ha visto il suo percorso artistico crescere giorno dopo giorno. Oltre alla sua vita lavorativa, è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica la sua situazione sentimentale: sta infatti per diventare papà del suo primogenito, nato dalla bellissima storia d’amore che ha con Jacqueline Luna di Giacomo, figlia di Heather Parisi.
Molti avranno senz’altro avuto modo di ascoltare il nuovo singolo del cantante intitolato La parte migliore di me. Ecco il vero significato del brano.
Cosa significa il singolo di Ultimo dedicato al figlio
Il noto cantante si trova adesso a New York con la sua compagna Jacqueline, e insieme stanno attendendo la nascita del piccolo Elia che avverrà a breve. Ultimo ha però scelto di non aspettare l’arrivo del piccolo per far conoscere al mondo la canzone che gli ha dedicato. Si è trattata infatti una scelta del tutto inaspettata che ha commosso tutti i suoi fan, letteralmente impazziti per le parole che ha scritto e per quella dedica d’amore fatta dal più profondo del cuore per suo figlio non ancora nato.
Prima dell’uscita del singolo, venuto fuori da pochissimo, l’artista ha quindi condiviso sui social un breve estratto del video ufficiale del brano. Un videoclip molto semplice, quello da lui realizzato, e che lo ritrae seduto ad un pianoforte in una stanza vuota e bianca. Non ha fatto nessuno spoiler, ma ha fatto solo ascoltare le prime note della canzone che, non appena è uscita, è già stata apprezzata da tutti. “La parte migliore di me a mezzanotte uscirà ovunque“, ha infatti scritto lui, “Per me è qualcosa di davvero importante. Trattatela bene“. Con queste parole ha quindi comunicato ai fan che il parto è davvero imminente, e che presto lui e Jacqueline diventeranno genitori per la prima volta.
“Quando tra poco arriverai in questa gabbia di matti chiamata mondo“, ha esordito lui quando ha postato il video sui social, “voglio che ci sia già questa canzone per te e che tu sappia per sempre che solo dentro una canzone sono in grado di lasciarti la parte migliore di me“.