Honiro label e Believe digital nella storia della discografia italiana. Hanno costruito questo risultato mai ottenuto finora da nessuna casa
discografica e nessun distributore .
Non era mai accaduto nella storia della musica che un artista vivente fosse contemporaneamente presente con 3 album di studio nella Top Ten degli album più venduti dell’anno (fonte FIMI, Hitparade.com, Musica&Dischi). È successo in questi giorni ed è il frutto della collaborazione sinergica di Honiro Label, etichetta indipendente, e Believe Digital, il più innovativo distributore (fisico e digitale) di musica.
L’artista che detiene questo primato è Ultimo presente nella classifica con: Colpa delle favole che è al primo posto fra gli album più venduti nel primo semestre 2019, a seguire Peter Pan al quinto posto, mantiene la sua presenza dal febbraio 2018, mentre Pianeti, del 2017, è al nono.
Ciò che rende la notizia ancora più straordinaria è che si tratta di tutta la discografia del giovane artista romano che poche sere fa ha fatto registrare allo Stadio Olimpico ben 60mila presenze.
Honiro, nelle vesti di produttore, è stato fra i primi a credere in Ultimo e a investire su di lui manifestando grande lungimiranza e sensibilità verso
le nuove tendenze. Mentre Believe Digital, in qualità di distributore ha contribuito con un piano di trade marketing innovativo supportando questo
successo da guinness.
Le vendite fisiche, digitali e lo streaming oggi concorrono tutte al conteggio per le classifiche ed hanno permesso a Believe
ed Honiro, con un sapiente lavoro su ogni canale, di ottenere questo risultato straordinario.
«Siamo fieri di questo grande risultato – afferma Jacopo La Vecchia, Fondatore e Presidente di Honiro – raggiunto con il talento di un grande
artista unito al lavoro artigianale di una casa discografica indipendente e il supporto di un distributore leader nel mercato digitale».
«Da 6 anni lavoriamo con Honiro – dichiara Luca Stante, Amministratore delegato di Believe Digital – e li ringrazio per la fiducia, siamo
consapevoli che ci hanno affidato la propria vita professionale ed artistica ed abbiamo dimostrato che insieme possiamo cogliere le grandi possibilità che il digitale offre».
Il messaggio di Ultimo supera tutte le barriere generazionali, culturali e sociali. Ai suoi concerti si incontrano genitori e figli che cantano le
stesse canzoni, uniti dalla profondità e attualità dei testi e dalla melodia essenziale e piacevole.