Home Page

Ultimo, nuovo album “Live negli Stadi 2024”

Uscirà il prossimo 23 maggio Ultimo Live Stadi 2024, il live album di Ultimo, che racchiude la set list completa del tour Ultimo Stadi 2024 – La Favola Continua…, distribuito da Believe, sotto etichetta indipendente Ultimo Records.

L’annuncio sui social arriva a poco più di una settimana dalla release del singolo Bella Davvero, già presente nelle posizioni più alte delle principali classifiche di streaming, che apre la tracklist di questo album seguito da tutti i brani presenti in scaletta dell’ultimo tour, fino alla closing track La Parte Migliore di Me, pubblicata a novembre in occasione della nascita di suo figlio.

Ultimo Live Stadi 2024, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei seguenti formati fisici: box doppio cd, box quadruplo vinile. E per i fan più accaniti anche in versione autografata, in esclusiva su Amazon: box doppio cd autografato e box quadruplo vinile autografato.

I numeri straordinari di Ultimo

Un artista dai numeri straordinari: Ultimo, classe 1996, a soli 29 anni vanta 42 stadi incisi a fuoco nel suo palmarès, di cui 9 annunciati per l’estate già sold out e un totale di biglietti venduti in carriera di oltre 1.750.000, senza contare i 6 album inediti che dal 2017 ad oggi gli valgono 84 dischi di platino, 17 dischi d’oro, per un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con oltre 3,5 miliardi di streaming su Spotify e una permanenza dell’intera discografia di ben 16 settimane nella classifica dei 100 album più venduti in Italia nel 2024, e con ben 5 album è l’artista più presente nella Top of the Music by FIMI/GfK dell’intero anno.

Ultimo Stadio Olimpico di Roma – ph. Vincenzo Pagliarulo (We Music)

A fine 2024, dopo 16 settimane di permanenza dell’intera discografia nella classifica dei 100 album più venduti in Italia riceve il premio come Miglior Autore Under 35 ai Siae Music Awards 2024, un riconoscimento che celebra il valore di un repertorio musicale che sta di fatto cambiando il panorama musicale italiano.

Tra le prossime tappe live più attese dalla Generazione Ultimo, sale la febbre per lo show del 13 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, che gli è già valso un vero e proprio traguardo di carriera: si tratta del Decimo live nel tempio della musica romana, per il più giovane artista ad aver mai raggiunto un risultato analogo.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Sonno perfetto in hotel: i trucchi degli esperti per svegliarti fresco e riposato ogni mattina!

Se vuoi trovare il sonno perfetto in hotel, tutto quello che devi fare è seguire…

3 ore ago

Libera e low cost: le fughe solitarie più economiche per viaggiare senza paura

Sempre più donne scelgono di viaggiare da sole per riscoprire la libertà e affrontare nuove…

5 ore ago

Cena stellata ad alta quota: qui mangi da re sedendoti ‘sopra le nuvole’

Se sogni di fare una cena ad alta quota puoi mangiare proprio in questo posto…

8 ore ago

Non solo mare! I trekking più belli per scoprire una Puglia inedita a passo d’uomo

Sempre più persone scelgono di esplorare la Puglia attraverso escursioni e trekking. Tra i percorsi…

9 ore ago

Quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi? Il patrimonio da sogno dell’amministratore delegato Mediaset

Pier Silvio Berlusconi è un nome che risuona nel panorama imprenditoriale italiano e internazionale, non…

21 ore ago

Massimo Ranieri, la sua casa è quasi un museo: opere d’arte e una veranda con vista mozzafiato

Massimo Ranieri, uno dei volti più iconici della musica italiana e del cinema, non è…

1 giorno ago