
Un passo dal cielo anticipazioni (credit@raiplay.it)-wemusic.it
Un passo dal cielo si è da poco concluso, ma ci sarà una nuova stagione? E se sì, quali nuovi aggiornamenti ci sono, in merito.
Un passo dal cielo 8 ha avuto ottimi riscontri di pubblico durante l’ultima stagione, conclusasi lo scorso 20 febbraio 2025. È stata una serie davvero ricca di colpi di scena, soprattutto nell’ultima puntata, che ha lasciato a bocca aperta, soprattutto perché, con molta probabilità, nessuno si aspettava la morte del padre di Nathan, Stephen, interpretato da Raz Degan.
Nessuno, peraltro, si aspettava neppure chi ci fosse realmente, dietro gli omicidi dei genitori di Nathan, e all’aggressione di Manuela Nappi. Un vero e proprio giallo, che ha trovato soluzione nell’ultimo episodio dell’ottava stagione.
Quello che ora i fan di Un Passo dal Cielo si chiedono, è se la serie avrà una nuova stagione e se rivedremo i fratelli Nappi, in una eventuale nona stagione della serie.
Un Passo dal Cielo, cosa sappiamo in merito a un rinnovo della serie
Quando una serie è molto amata, i fan, conclusasi una stagione, si chiedono se ce ne sarà un’altra. Ed è proprio ciò che vorrebbero sapere i fan di Un Passo dal Cielo.

Da quanto si è appreso finora, non c’è ancora la conferma ufficiale di un rinnovo della serie per la stagione 9, ma non è detto che non sarà così. In fondo, si tratta che un prodotto che ha dei buoni ascolti, e che il pubblico segue con affetto.
Di filoni da sviluppare ve ne sarebbero ancora diversi, per cui starebbe agli sceneggiatori dar sfogo alla propria creatività, magari inserendo anche delle new entry, oltre ai vecchi personaggi. Ma a proposito di personaggi “veterani” della serie, fa riflettere una recente dichiarazione di Giusy Buscemi, che avrebbe spiegato che del suo personaggio, Manuela, «è stato detto tutto».
In effetti, se ci si pensa, la giovane poliziotta ha avuto il suo lieto fine con Nathan, per cui magari potrebbe essersi chiuso il suo arco narrativo. Tuttavia, mai dire mai, come ha detto la stessa Buscemi: «Magari cambierò idea».
Di certo, di possibili trame per realizzare una nona stagione ci sarebbero eccome, ma tutto dipenderà da ciò che decideranno di fare produttori e sceneggiatori della serie. I fan sicuramente sperano di poter rivedere presto i loro beniamini sul set di una nuova stagione. L’unica cosa che attualmente si può fare, è attendere che giungano novità in merito.