Nel 2020 Lauv arriverà per la prima volta in Italia per un unico show il 16 maggio al Fabrique di Milano.
Pseudonimo di Ari Staprans Leff, Lauv è un cantante e produttore statunitense di origini russe e polacche. Classe 1994, ha pubblicato il suo primo singolo a soli vent‘anni intitolato The Other, che ha ottenuto oltre 250 milioni di streams aggiudicandosi la certificazione Oro negli Stati Uniti. La traccia è contenuta nel primo EP dell’artista, Lost in the Light (2015).
Tra il 2016 ed il 2018 ha collaborato come co-autore di numerosi brani tra cui No Promises, certificato platino e interpretato da Cheat Codes e Demi Lovato. E‘ con I Like Me Better che Lauv ha raggiunto ufficialmente ampia popolarità: il singolo ha infatti raggiunto 850 milioni di streams ed è stato certificato mutiplatino in dodici paesi. Nel 2017 Lauv ha preso parte ad una serie di concerti del tour di Ed Sheeran.
L’anno successivo è uscita la raccolta I Met You When I Was 18 (The Playlist); l’artista definisce l’album come una playlist riferita ad una fase complicata della sua vita (il trasferimento a New York per studi universitari) che ha voluto racchiudere in musica (tra i brani I Like Me Better, Paris In The Rain, Never Not).
Lauv debutterà con il primo album dal titolo How I’m Feeling anticipato dall’uscita dei brani Drugs & The Internet e Fuck, I’m lonely scritto ed interpretato in coppia con la cantautrice britannica Anne-Marie ed entrato a far parte della colonna sonora della serie televisiva Netflix Tredici (13 Reasons Why).
Tra le ultime uscite dell’artista il singolo I’m so tired in collaborazione con Troye Sivan e Feelings, brano pubblicato lo scorso 19 settembre. A dicembre Lauv sarà presente all’annuale appuntamento iHeart Radio Jingle Ball Tour 2019, promosso dalla holding radio americana iHeartMedia che vedrà numerosi artisti di fama internazionale quali Taylor Swift, Billie Eilish e Camila Cabello esibirsi in dodici città statunitensi. Le tappe alle quali Lauv prenderà parte saranno Dallas e Minneapolis.