X

Unica data italiana a Bologna per i Penelope Isles

Penelope Isles nascono per opera di Jack e Lily Wolter, fratello e sorella di base a Brighton ma originari dell’Isola di Man. Nel 2015 autoproducono il loro primo album “Comfortably Swell” e lo pubblicano sulla loro stessa etichetta, Wavey Head label. In parallelo fondano anche Wavey Head Booking, la loro personale agenzia di booking, e lavorando con alcuni tra i migliori promoter inglesi, come Bird on The Wire, Parallel Lines & Melting Vinyl, iniziano un’intensa e costante attività dal vivo in tutto il Regno Unito suonando come gruppo spalla di band come The Magic Numbers, Lost Horizons, Walter TV, Airwaves e British Sea Power.

Nel 2019 vengono notati da Simon Raymonde e vengono messi sotto contratto dalla storica Bella Union per la pubblicazione del loro secondo LP “Until The Tide Creeps In” uscito lo scorso 12 luglio. L’album viene preceduto dai singoli “Chlorine”, “Leipzig” e “Cut Your Hair”, che contribuiscono ad arricchire sempre di più il loro cartellone di appuntamenti live già strapieno di date in UK ed Europa prima ancora della release dell’album.

Il loro album, un mix di dream-pop, fuzz-rock e indie-psych, è salutato con grande entusiasmo dalla critica. La band lo descrive come “rompere una roccia e trovarci dentro un cristallo. Luccicante, intimo e meravigliosamente distruttivo. Questa è l’esperienza dei Penelope Isles”.

A fine settembre potremo vederli per la prima volta in Italia, per la loro unica e imperdibile data al Covo Club di Bologna.

28 settembre 2019 – Bologna – Covo Club
Evento Facebook: Opening Party with Penelope Isles live + Covo Club All Stars
Ingresso: 10€ alla porta + 3€ tessera HOVOC obbligatoria
Inizio concerto ore 22.30
More Info: www.covoclub.it

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.