
I ponti del 2025 - (wemusic.it)
Per programmare le proprie vacanze è comodo sapere quando sono previsti i ponti, cosi da usufruire delle offerte dei voli e degli hotel
Per sfruttare più giorni possibili basterà aggiungere qualche giorno in più di ferie vicino alle festività già presenti nel 2025, oppure qualche giorno della settimana dopo il weekend, insomma, qualcosa per staccarci dal lavoro e riposare.
Mancano pochi giorni all’inizio del nuovo anno e la bella notizia è che guardando il calendario del 2025 si può notare che ci saranno molti giorni di pausa, si prevede che con soli 7 giorni di ferie si potrà godere di 32 giorni di stop dal lavoro.
I ponti del 2025 e come sfruttarli al meglio
Il primo ponte, come tutti sappiamo è stato il primo gennaio, che cade di mercoledì, quindi potremmo facilmente prenderci il 2 ed il 3 gennaio come ferie fino all’epifania. Purtroppo per il ponte successivo bisognerà aspettare fino alla primavera, la Pasqua, che sarà il 20 aprile quest’anno, successivamente avremo la festa della Liberazione il 25, quindi con un po’ di strategia si potrebbero prendere i giorni della settimana in mezzo alle 2 festività per ottenere un bel po’ di giorni di vacanza; e per chi ne ha l’opportunità perché non sfruttare anche la festa dei lavoratori il Primo maggio?

Le vacanze estive sono le più tranquille, si esce senza giacche sciarpe e cappelli, tutti leggeri; andare in luoghi di mare per godersi l’acqua fresca nelle giornate calde ed afose.
Il ponte più vicino dell’estate, la festa della Repubblica, seguita poi da Ferragosto che cadrà di venerdì, ciò potrebbe prevedere un lungo weekend e se si può, prolungare ancora un po’ prendendosi altri giorni di ferie. La festa di ferragosto chiude l’estate, la prossima sarà in pieno autunno molto vicino all’inizio dell’inverno, la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, che cade di giovedì, quindi con solamente un giorno, il venerdì, si godrà di un ottimo week-end per gli addobbi natalizi.
Le vacanze invernali sono perfette per andare nella natura, in montagna, in mezzo alla neve, per chi vive in città è ottimo per respirare aria pulita e rilassarsi poi sul divano davanti ad un camino con fuori un panorama stupendo da godersi. Le feste invernali sono Natale, Santo Stefano che capitano di giovedì e venerdì, quindi un altro week-end lungo lontano dal lavoro e da passare insieme alla famiglia.
Ora avete tutte le notizie necessarie per sfruttare al massimo i giorni di ponte, programmate le nuove avventure per l’anno prossimo.