Home Page

Vasco Rossi, esce un documentario storico sulle 7 date di San Siro

Milano Stadio Sansiro: 7, 8, 11, 12, 15, 19, 20 giugno 2024. 7 concerti già passati alla Storia, 7 volte Sansiro, la più lunga residency alla scala del rock, 400.000 i biglietti venduti.

“Vasco Live Milano Sansiro” è la testimonianza visiva e musicale dell’impresa record compiuta dal Komandate e uscirà venerdì 7 marzo sulle piattaforme digitali e in formato fisico.

25 canzoni + 1 Medley per  circa due ore e mezza di show che volano via tra un tiro bestiale e ballad come “Jenny” e “Sally” … senti che bel rumore… per la prima volta live anche “Gli Sbagli Che Fai”, l’ultimo singolo di Vasco, tratto dalla colonna sonora della serie “Il Supervissuto”.

Una scaletta sorprendente e ricca di novità

La set list è una delle più sorprendenti e inaspettate degli anni recenti. Un concerto “duro e puro”, che esplora “gli estremi” della poetica e del sound Vasco: da un lato le canzoni più rock, con i testi legati al sociale; dall’altro le ballate, struggenti e senza tempo.

Il medley è una parentesi dedicata alle donne: sono brividi per tutti con le più inattese e per questo sorprendenti “La strega”, “Cosa vuoi da me”, “Vuoi star ferma”, “Tu vuoi da me qualcosa”, “Occhi Blu”, “Incredibile romantica”, “Ridere di te”.

Decisamente una sorpresa gli arrangiamenti di Vince Pastano (direttore artistico e chitarrista): ci sono sfumature che danno un maggiore impatto a specifiche frasi dei testi e altre che danno una ‘scossa’ immediata all’emotività del pubblico.

Sul lato visivo spicca sua maestà il palco (largo 86 e alto 28 metri), dominato da 5 giganteschi schermi guidati e animati da Pepsy Romanoff (il regista di questo film concerto) con tecnologia multiscreen che ne cambia forma e li trasforma, creando un unicum tra musica, testi e immagini, rendendo il concerto un’esperienza ancora più emozionale e coinvolgente, “un vero e proprio rockbuster”, come dice Pepsy.

I Dvd e Bluray sono stati realizzati partendo da master 4k UHD e vantano il meglio anche per la parte audio: PCM Stereo e DTS 5.1 per i dvd; PCM stereo + 5.1 e DTS 5.1 per il Blu-ray. Nel box anche un booklet da 20 pagine con le foto più belle del concerto. Il box 4LP è stampato in un’edizione limitata di 2000 copie su vinile nero (180gr) e confezionato in una scatola da collezione con targhetta di numerazione in metallo.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Uomini e Donne, spunta la verità, pubblico inferocito: “C’è un accordo con lei”

Il trono di Gianmarco a "Uomini e Donne" è attualmente al centro di una grande…

2 ore ago

Stai progettando le vacanze per l’estate? Togli dalla lista questo Paese europeo: è davvero pericoloso andarci

Recenti allerta di sicurezza in un Paese dell'UE: attenzione, se lo hai scelto per il…

4 ore ago

La classifica dei peggiori turisti in Europa: dove si collocano gli italiani (e perché)

Un’analisi sui turisti europei rivela chi siano i peggiori per il loro comportamento. La classifica…

8 ore ago

Non solo Diletta Leotta, con chi è stato Can Yaman: la vita privata dell’attore

Can Yaman, l'attore ha avuto una moltitudine di fidanzate oltre la bella Diletta Leotta: ecco…

10 ore ago

Un paradiso terrestre a pochi km da casa: questa è la meta ideale per le vacanze 2025

Recentemente eletta dalla rinomata rivista spagnola Viajes National Geographic come la migliore destinazione europea Questo…

13 ore ago

Ponte del 1° maggio, non sai dove andare? Eccoti 10 idee tra mostre, parchi e festival

Per il ponte del 1° maggio ci sono almeno dieci idee da considerare: borghi, festival…

14 ore ago