Home Page

X Factor 2025, showcase musicali alla stazione di Milano Centrale

Ogni venerdì, dal 25 ottobre al 29 novembre, grazie agli artisti di X Factor 2024 la stazione di Milano Centrale si trasformerà in un palcoscenico dove musica, viaggio e spettacolo saranno i protagonisti indiscussi con “Music Tracks”.

Una serie di showcase musicali per vivere un’esperienza unica insieme al Regionale, nella sua immagine completamente rinnovata e caratterizzata dal colore verde e linee morbide e pulite, che farà da sfondo alle performance. La presenza di Regionale e il lancio della sua nuova identità testimoniano la capacità di saper guardare avanti, in linea con le esigenze di una generazione in movimento tra cambiamento, sensibilità verso i temi ambientali e trasformazione del modo di viaggiare.

Il risultato? Momenti indimenticabili in un contesto vibrante e dinamico. I concorrenti di X Factor 2024 che verranno eliminati nel corso dei Live Show (in partenza da giovedì 24 ottobre su Sky e in streaming su NOW) il giorno dopo l’uscita dallo show Sky Original prodotto da Fremantle si esibiranno con le canzoni che hanno segnato il loro percorso all’interno dello show.

Ma non finisce qui, perché al termine di ogni performance, i fan avranno la possibilità di fare domande ai loro artisti preferiti. Gli showcase inizieranno ogni venerdì alle 14:00 e saranno aperti gratuitamente al pubblico, previa iscrizione e fino ad esaurimento posti.

Collaborazione tra X Factor e Trenitalia (We Music) ph ufficio stampa

 

A rendere ogni appuntamento ancora più coinvolgente sarà la presenza di Luca Rossi, conduttore e volto amato dai fan di X Factor, che guiderà gli artisti sul palco durante le loro esibizioni.

A dicembre appuntamento a Napoli

Un’avventura entusiasmante che parte da Milano e continua a portare il viaggio della musica su tutto il territorio italiano. Il Frecciarossa con livrea dedicata a X Factor inaugurato alla partenza del programma, a settembre, viaggerà sulla rete nazionale fino al 5 dicembre 2024, data in cui accompagnerà i quattro finalisti a Napoli per disputare la finale a Piazza del Plebiscito.

Continua infatti la collaborazione tra Trenitalia e X Factor – siglata grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle – che conferma l’attenzione di Trenitalia al mondo dei giovani e l’importanza di incentivare una mobilità sostenibile. Inoltre, viaggiare a bordo delle Frecce è un’occasione per vedere sul FrecciaPLAY i contenuti dedicati ai giudici e al programma, che è ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (e il martedì alle 21.30 anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando).

Con questa e altre iniziative, Trenitalia, partner dei principali eventi musicali, sportivi e culturali, ribadisce il suo impegno nel muovere le persone e connetterle alla cultura, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e della promozione turistica.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Ti danno 400.000 euro l’anno se ti trasferisci in questo luogo paradisiaco: l’offerta di lavoro che non puoi perdere

Trovare un lavoro con uno stipendio adeguato è complicato, soprattutto nelle città. Un'offerta prevede 400mila…

28 minuti ago

Il grande ritorno dei Kraftwerk in Italia

Dopo il successo mondiale dei loro tour, i Kraftwerk tornano in Italia per due imperdibili date!…

3 ore ago

Il ritorno di Neffa è finalmente realtà, esce un singolo “intenso e viscerale”

Dopo l’annuncio di Canerandagio Parte 1, il nuovo album in uscita il 18 aprile, e la pubblicazione di Littlefunkyintro, che…

4 ore ago

“Cose Stupide” di Alessandra Amoroso è già una hit, ecco il videoclip

Dopo una trepidante attesa, è uscito “Cose Stupide” il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, disponibile in…

4 ore ago

Gaia, dopo il successo di Chiamo io Chiami tu annunciato il tour estivo

Gaia annuncia le prime date del tour estivo che seguirà il concerto-evento del 7 maggio al…

4 ore ago

Sono questi i posti più belli del mondo da vedere almeno una volta nella vita: quanti ne conosci?

Dalle cascate arcobaleno alle cattedrali, passando per i deserti africani e gli incantevoli scorci. Quali…

4 ore ago