X-Factor cambio tra i giudici? Già rivelati i nomi della prossima edizione: chi resta e chi va via

X Factor giudici

C’è grande attesa per la finale di X Factor prevista per il 5 dicembre, ma si parla già della prossima edizione. Chi saranno i nuovi giudici?

Il talent in cui hanno esordito i Maneskin continua ad avere un grande successo per i telespettatori grazie anche ai giudici e ai conduttori. L’edizione 2024 ha registrato ascolti record, con 834mila spettatori medi su Sky Uno/+1, un incremento del 32% rispetto alla stessa puntata della stagione precedente. Anche i dati social sono impressionanti, con 341mila interazioni, un aumento del 61%. La share televisiva si è attestata al 4,4%, con una permanenza del 56%, consolidando il format come uno dei più seguiti e apprezzati in Italia.

Quest’anno la giuria è stata caratterizzata da tre new entry: Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro. Il ritorno di Manuel Agnelli e una sorprendete Giorgia come conduttrice è stata la miscela ideale per un’edizione che si sta rivelando super. Per questo motivo c’è grande attesa di scoprire cosa succederà l’anno prossimo e se la produzione deciderà di continuare su questa strada.

X Factor è un talent britannico, famoso in tutto il mondo, sbarcato in Italia nel 2008 sulla Rai per poi passare dopo ben 4 edizioni a Sky. Nel corso di tutti questi anni tra i giudici hanno spiccato Elio (Storie tese) Mara Maionchi, Morgan, Fedez e soprattutto negli ultimi anni il frontman del gruppo alternative rock Afterhours,il già citato Agnelli. 

Grande attesa per X Factor 2025, con questi giudici

Squadra che vince non si cambia? E’ quello che si saranno detti gli addetti ai lavori di X Factor che secondo quanto anticipato da Gabriele Parpiglia nel programma Protagonisti su RTL 102.5,il cast dell’edizione 2025 sarà lo stesso del 2024. La scelta dunque sarebbe quella di mantenere invariato il cast che ha contribuito al successo dell’edizione 2024. Con una finale in programma il 5 dicembre 2024 nella suggestiva Piazza del Plebiscito a Napoli, l’entusiasmo attorno al talent show continua a crescere.

Giorgia X Factor
Giorgia sarà la conduttrice di X Factor anche nell’edizione 2025-Ig@xfactoritalia-www.wemusic.it

Proprio per questo motivo, la conduzione resterà affidata a Giorgia, il cui contratto biennale garantisce la sua presenza per un’altra stagione. Confermati anche i giudici Achille Lauro, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi.  Questa decisione riflette la soddisfazione di Sky per i risultati raggiunti e rappresenta una strategia di continuità, che negli ultimi anni era mancata a causa dei frequenti cambiamenti di giuria.

L’entusiasmo per la nuova edizione è già palpabile: il pubblico è già pronto a seguire le avventure dei giudici e dei talenti nella prossima stagione. Non resta che attendere per scoprire quali sorprese riserverà X Factor 2025, che si prepara a consolidare il suo ruolo come uno dei talent show più amati e seguiti di sempre.